Home > News > Il Rapporto Annuale 2016 di Harambee è ora online.

Siamo lieti di presentare il Rapporto Annuale 2016 in cui sono sintetizzati gli scopi, le sfide e i risultati del lavoro portato avanti nell’anno passato. Lavoro che, come d’abitudine, ha coinvolto e messo in relazione persone appartenenti a contesti geografici e culturali differenti (i comitati Harambee nel mondo; le popolazioni nei diversi paesi africani) ma animate da un comune obiettivo: contribuire, a piccoli passi, ognuno secondo le proprie possibilità, allo sviluppo di “ogni uomo e di tutto l’uomo”, nessuno escluso.
​P​resentiamo, quindi, una sintesi delle attività svolte, non solo per dare correttamente conto a voi, cari amici, che ogni anno riponete completa fiducia nei nostri riguardi, ma anche con l’auspicio che queste pagine possano trasmettervi entusiasmo, gioia e desiderio di proseguire il percorso insieme, con perseveranza e impegno.

Il dovere di solidarietà -ricorda Papa Francesco- ci obbliga a cercare giuste modalità di condivisione, perché non vi sia quella drammatica sperequazione tra chi ha troppo e chi non ha niente, tra chi scarta e chi è scartato. Solo la strada dell’integrazione tra i popoli consente all’umanità un futuro di pace e di speranza”.

Clicca qui per scaricare il Report