Home > News > II Concorso Harambee: “TI RACCONTO L’AFRICA”, decretati i vincitori.

18/09/ 2017. Decretati i vincitori della II edizione del Concorso Harambee destinato alle scuole in Italia.Dopo un’attenta valutazione, la selezione del II Concorso: “Ti Racconto l’Africa” è giunta alla conclusione. Due le categorie previste nell’ edizione 2017: elaborati narrativi e artistici e, in risposta al bando, sono giunte molte centinaia di candidature dalle scuole elementari e medie italiane.
La giuria composta da professionisti ha così decretato:
-per la categoria “elaborati narrativi”, il vincitore è: “Mogah” di Nicolò Mendo della scuola media “Luigi Pierobon” di Cittadella, Padova.
La giuria ha, inoltre, assegnato una menzione speciale a “Il mio primo giorno in Africa” di Roberto Casatti della scuola media “Cabrini” di Milano e agli studenti della scuola media “Cornelia” di Roma.
-per la categoria “elaborati artistici”, il vincitore è: “La Zattera” degli studenti della IV D della scuola primaria “Duca D’Aosta” di Bari-Palese.
La giuria ha, inoltre, assegnato una menzione speciale agli studenti della VA e VB della scuola primaria “61° Sauro-Pascoli” di Napoli.

La cerimonia di premiazione dei vincitori avrà luogo il 20 ottobre 2017, a Roma, alle ore 15:30, presso la Residenza Universitaria Celimontano.