Home > News > Sud Africa. 120 studenti alla periferia di Johannesburg trovano la giusta motivazione per un futuro migliore, grazie al progetto di Harambeee.

Con l’invio del saldo (Euro 3.447,15) si concludono le attività previste dal progetto: “Sostegno alla scuola pubblica “Protea Glen High Scool” di Soweto – Sud Africa, avviato grazie ad Harambee nel 2017.
La sfida principale che abbiamo incontrato durante l’anno” –ci dicono da Komati Foundation, l’ente responsabile dell’iniziativa,  “è stata garantire la frequenza degli studenti su base regolare; il problema è che i genitori degli studenti , spesso, non comprendono l’importanza dello studio per i loro figli”. Per questo motivo, per superare questo ostacolo, lo staff del progetto ha tentato di coinvolgere attivamente le famiglie, rendendole partecipi del percorso educativo dei ragazzi.

Sono stati, quindi, accompagnati nello studio 120 studenti di 15 e 16 anni e ognuno di questi è stato seguito personalmente. I commenti dei ragazzi sono tutti molto positivi: “Ora sono uno studente migliore e tutto grazie agli insegnanti che sono amorevoli, premurosi e molto gentili con noi. Mi sono sentito sostenuto e incoraggiato per tutto il periodo” racconta Thato.

Ho scoperto il mio potenziale e questo migliora anche i miei voti. Provo una bella sensazione dopo ogni esame che sostengo e in passato era esattamente il contrario”, aggiunge Junior.

Sono grato per aver partecipato al programma perché io sono intelligente ma pigro, non volenteroso. I corsi mi hanno insegnato a lavorare duro e a lottare per ciò in cui credo”, dice Lethabo che ora sa come rafforzare la sua motivazione.

HARAMBEE CREDE NEL RAFFORZAMENTO DELL’EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE IN AFRICA SUB-SAHARIANA: AIUTACI A PORTARE AVANTI I NOSTRI PROGETTI E, INSIEME, CAMBIEREMO IL FUTURO DI TANTI! CLICCA QUI E FAI LA TUA DONAZIONE