Home > News > Giornata Mondiale dell’Africa: 24 maggio ore 17,30 – Pontificia Università della Santa Croce, Roma

In occasione della Giornata Mondiale dell’Africa Harambee promuove, in collaborazione con la Pontificia Università della Santa Croce, una riflessione dal titolo “Sfide dell’Africa nel 2018 dal punto di vista sociale, politico e culturale”.

 

Interverranno:

Stephen Ogongo, originario del Kenya, caporedattore di stranieriinitalia.it, il portale dell’immigrazione e degli immigrati in Italia, e punto di riferimento normativo sull’immigrazione in Italia; co-direttore editoriale di New European Media Ltd, una casa editrice londinese che pubblica una decina di giornali e siti per gli immigrati in Italia, Inghilterra e Germania.

Filomeno Lopes, originario della Guinea Bissau, è giornalista di Radio Vaticana, filosofo e scrittore. Professore di antropologia culturale, filosofica e sociale presso il Centro Universitario Missionario e visiting professor alla Sapienza – Università di Roma. Divide il suo tempo tra l’attività giornalistica, l’insegnamento e l’impegno artistico e letterario per la pace e lo sviluppo.

Fortuna Ekutsu Mambulu, originario della Repubblica Democratica del Congo, giornalista radiofonico, educatore, membro dello staff di Signis. Ha guidato la comunicazione della campagna “Anche le immagini uccidono”. Nel 2013 ha deciso di creare l’African Summer School quale nuova piattaforma di comunicazione/informazione del/sul continente nero in Italia (ed Europa).

 

Giovedì 24 maggio, ore 17,30 presso la Pontificia Università della Santa Croce, Piazza Sant’Apollinare 49 – Roma.

VI ASPETTIAMO!