Home > Senza categoria > Camerun. In un contesto difficile, 100 giovani donne rafforzano le loro competenze microimprenditoriali.

Il Camerun è un paese che sta lottando per superare le disuguaglianze e le difficoltà economiche, soprattutto nelle zone più povere e remote come il villaggio di Mogong, situato nella regione dell’Estremo Nord. Qui, cento giovani donne stanno lavorando duramente per rafforzare le loro competenze microimprenditoriali, grazie ad un progetto -promosso da Action Monde Pour Tous e sostenuto da Harambee- che promuove l’imprenditoria femminile e il potenziale di sviluppo delle risorse locali.

In questa regione remota, le donne sono spesso escluse dalle opportunità economiche e educative, ma questo progetto sta cambiando le cose. Grazie alla formazione e al supporto per l’accesso al microcredito, stanno imparando a sviluppare le loro idee imprenditoriali e a realizzare i loro sogni.

Non è facile in un contesto in cui l’agricoltura di sussistenza è la principale fonte di sostentamento e le risorse sono limitate, ma sono molto determinate a far crescere la loro comunità“. Il progetto, inoltre, mira anche a sensibilizzarle sui loro diritti, in modo che possano difendere i propri interessi e quelli della comunità nel suo complesso.

L’ iniziativa vuole investire nelle donne, per un cambiamento reale e sostenibile in aree dove rappresentano gli attori principali dello sviluppo e il loro potenziale può essere sostenuto, superando le lacune organizzative e strutturali che spesso le limitano.

Le attività sono state avviate grazie ai contributi raccolti: ogni piccolo contributo può fare la differenza, aiutando a creare un impatto duraturo e positivo. Non lasciamole sole in questa sfida per il cambiamento!
Clicca qui e dona ora!