Home > Progetti > Progetto “Iniziative per Mvimwa” – Tanzania – Sumbawanga

Ente promotore:

Associazione “Golfini Rossi”
L’Ente, senza scopo di lucro, persegue finalità di solidarietà sociale negli ambiti della formazione e della cooperazione internazionale in particolare a favore delle realtà africane.

Descrizione

Il progetto è realizzato a favore del Monastero Benedettino di Mvimwa (appartenente alla Congregazione di St. Ottilien), situato nella Provincia di Sumbawanga, Rukwa, in Tanzania, che occupa una superficie di 3000 ettari, comprendente dieci villaggi agricoli, una scuola primaria per 600 bambini, una scuola secondaria per 1200 studenti, undici collegi per gli insegnanti, una scuola professionale per elettricisti con 60 diplomati all’anno, una scuola professionale per meccanici, un dispensario medico al servizio di tutta la popolazione.

Il progetto ha dunque l’obiettivo di rafforzare il Monastero affinché diventi protagonista e punto di riferimento del proprio territorio, attraverso la creazione di un Centro di formazione specialistico per avviare start up micro-imprenditoriali.

Attività

  • Equipaggiamento tecnico del Centro;
  • Realizzazione un programma di formazione per lo staff che gestirà il Centro.

Destinatari

6 studenti selezionati per la gestione del Centro specialistico e ad almeno 20.000 persone dei villaggi circostanti il Monastero che beneficeranno delle attività del Centro.

Contributo Harambee

20.000 Euro.