Home > News > Ngozi Patricia Agbim, co-fondatrice di Harambee USA Foundation: una vita al servizio degli altri.

La mattina del 24 giugno 2013 Ngozi Agbim, co-fondatrice di Harambee USA Foundation e presidente negli ultimi 6 anni, è rimasta uccisa in un tragico incidente stradale a Brooklyn, New York. Moglie, madre, sorella, nonna e amica, Ngozi Agbim sarà ricordata per molte cose, ma soprattutto per la sua dedizione al servizio di Dio e per il suo impegno per la vita dei meno privilegiati. Ngozi si è dedicata con amore e dedizione all’attività di volontariato, promuovendo iniziative nel campo dell’educazione e dello sviluppo sostenibile in Africa sub sahariana, attraverso il Comitato USA di Harambee Africa International. Era vivace, attiva e instancabile nel suo impegno a favore del progetto di solidarietà di Harambee.

Ngozi Agbim ha lavorato come responsabile della Biblioteca del LaGuardia Community College di New York per oltre tre decenni. Jane Devine, l’attuale capo bibliotecario presso il College, ha detto: “Ha lavorato senza risparmiarsi a favore degli studenti, dei docenti e del personale del College per fornire i migliori servizi di biblioteca; era una forza trainante nel processo di modernizzazione della Biblioteca: l’informatizzazione della Biblioteca di LaGuardia e del Media Resources Center , il programma di gestione e di contabilità della Biblioteca e le innumerevoli iniziative. Il Presidente del Collegio, Dott. Gail O. Mellow, ha aggiunto: “Sotto la guida di Ngozi, la biblioteca è sbocciata in un tesoro amato e apprezzato da tutti; Ngozi ha coltivato un gruppo formidabile di bibliotecari, molti dei quali servono ancora oggi ….. la sua è stata una vita piena di doni”.

Ngozi 320x200

Johanna Valiquette, Harambee USA New York representative with Ngozi Agbim, the Founder and President of Harambee USA Foundation with the ambassador to the U.N. From Benin, Jean-Francis Regis Zinsou.  The woman on the right of the Harambee logo is the ambassador Joy Ogwu, Nigeria’S Permanent Representative to the United Nations, next to Ngozi’s husband, Silas Agbim.