Home > News > Nigeria. Ospedale di Enugu: al via la costruzione del reparto materno infantile, grazie ad Harambee

L’obiettivo è ampliare e migliorare le prestazioni che l’Ospedale di Enugu offre per le cure prenatali e postnatali, costruendo un padiglione che includa una sala parto, il nido, un reparto pediatrico ed una maternità.

Grazie ai primi contributi inviati, sono iniziati i lavori preliminari di costruzione e i corsi di formazione professionale per gli infermieri e le ostetriche; è stato possibile assumere 4 infermiere e sono stati acquistati un’incubatrice, l’attrezzatura per il monitoraggio, i lettini per bambini ed una parte delle attrezzature previste per gli esami diagnostici di laboratorio.

Nel mese di aprile 2015, il numero dei parti è stato significativamente superiore rispetto alla media del 2014; anche il numero delle visite prenatali è in costante crescita.

La Nigeria ha un alto tasso di mortalità materno infantile. Nella maggior parte dei casi è dovuto alle scarse o inadeguate cure prenatali e postnatali. In questo settore c’è quindi un concreto ed urgente bisogno di strutture che forniscano servizi affidabili da ottenere con un investimento umano e materiale.

Clicca qui per contribuire al progetto di Harambee in Nigeria

Newborn2