Home > News > 19 e 20 marzo 2016 gli arbitri in campo con Harambee Africa International

Sabato 19 e Domenica 20 marzo, in occasione della 30a giornata di campionato, tutti i direttori di gara delle partite della Serie A TIM scenderanno in campo con la pettorina di Harambee, sostenendo l’Associazione e il suo impegno per l’Africa. L’iniziativa è promossa dalla LEGA SERIE A e dall’ASSOCIAZIONE ITALIANA ARBITRI.

L’obiettivo è anche di sensibilizzare sull’idea di sport che va “incontro” e non “contro” l’altro, lo stesso principio che anima l’accoglienza e la solidarietà.

Ogni anno Harambee promuove campagne di raccolta fondi per offrire istruzione di qualità e aumentare le opportunità di lavoro in molti paesi dell’Africa Sub-Sahariana. Dal 2002 Harambee ha sostenuto più di cinquanta progetti promossi da organizzazioni africane che lavorano con professionalità per offrire a ciascuno un’opportunità di progresso.

Obiettivo di Harambee è poi di far conoscere al resto del mondo le difficoltà dell’Africa ma anche l’impegno, le sfide e i successi di tanti africani che, con coraggio e determinazione, lavorano alla crescita del proprio Continente.

I contributi raccolti sono, dunque, la prima e più preziosa modalità per continuare a sostenere una concreta esperienza di presenza e condivisione con migliaia di famiglie impegnate, in Africa, quotidianamente, nella costruzione di un avvenire più dignitoso per tutti, non solo per loro.