Home > News > VII Premio Internazionale Harambee: “COMUNICARE L’AFRICA”.

Al via la settima edizione del Concorso biennale dedicato ai documentari professionali e ai video clip realizzati dagli studenti. Con l’obiettivo di favorire un’informazione più autentica sull’Africa, Harambee lancia il VII Premio Internazionale “Comunicare l’Africa”, destinato a reportage e documentari trasmessi in televisione o su portali web di informazione e video-clip di studenti di età non superiore ai 25 anni.

Un Premio per contribuire ad un’immagine dell’Africa che rifletta le speranze, la ricchezza e la diversità dei suoi popoli e delle sue culture, l’impegno costante per lo sviluppo e le sue necessità, ancora così incombenti. Per promuovere la conoscenza di un continente che è una ricchezza per tutti.

Un premio per chi sappia mettere in luce la grandezza delle piccole storie quotidiane; storie anche d’integrazione, di quieta convivenza, di dialogo: non si tratta di dare una visione ingenua o semplicistica dell’Africa, ma di dimostrare che, accanto alle guerre e alle carestie, vi sono anche la speranza e il lavoro serio di molti individui e organizzazioni.

Il bando scade il 30 settembre 2017. La partecipazione avviene con modalità online, collegandosi al sito: http://premio.harambee-africa.org/ Il premio per il vincitore della categoria “documentari e reportage” è di 5.000 Euro; per i giovani, il premio complessivo è di 1.500 Euro.

Clicca qui per sapere come partecipare