Home > News > VII Premio H. “Comunicare l’Africa: i vincitori

06/11/ 2017. Decretati i vincitori della VII edizione del Premio Harambee “Comunicare l’Africa”. Dopo un’attenta valutazione, la giuria del Premio Internazionale Harambee ha, oggi, ufficializzato i vincitori della settima edizione del Concorso.
Per la categoria “reportage e documentari”, il vincitore è: MADA UNDERGROUND di Denis Sneguirev e Philippe Chevallier.
Per la categoria “videoclip”, il vincitore è: INSTITUT SAINT JEAN di Nicholas Church.

La giuria ha poi voluto assegnare una menzione speciale a: CIAO MAMMA, VADO IN AFRICA di Medici con l’Africa Cuamm e a: VOLUNTÁRIOS NA LINHA DO EQUADOR di Ana Candeias.

La premiazione dei vincitori si svolgerà venerdì 17 novembre 2017, alle ore 19,00, presso l’Institut Catholique de Toulouse, 31 rue de la Fonderie, Tolosa.

Il Premio Harambee “Comunicare l’Africa”, biennale, ha l’obiettivo di contribuire ad un’immagine più reale dell’Africa, che rifletta i conflitti ma anche le speranze, la ricchezza e la diversità dei suoi popoli e delle sue culture. E’ un premio destinato a chi sappia mettere in luce la grandezza delle piccole storie quotidiane; storie, anche d’integrazione, di quieta convivenza, di dialogo: non si tratta di dare una visione ingenua o semplicistica dell’Africa, ma di dimostrare che, accanto alle guerre e alle carestie, vi sono anche la speranza e il lavoro serio di molti individui e organizzazioni.

Per info:
comunicazione@harambee-africa.org
harambee.france@free.fr