Home > News > Studio Solidale: al Centro Culturale Punta Sveva si studia per l’Africa.

Trasformare ogni ora di studio in 1 euro da destinare ai progetti di Harambee, con la collaborazione di un sponsor: con questo obiettivo 20 studentesse del Centro Culturale Punta Sveva di Bari hanno inaugurato una sala di studio, nell’ambito dell’iniziativa: “Studio Solidale”.

Le ragazze hanno scelto di impegnarsi a favore delle donne e dei bambini in Burundi e per migliorare la formazione delle infermiere in R.D. del Congo” ha spiegato la direttrice, Maria Dolores Garcia Clavel.
Al momento abbiamo totalizzato 130 ore di studio ma siamo solo all’inizio e contiamo di coinvolgere sempre più studentesse“.

“Studio Solidale” è un’iniziativa di sensibilizzazione e solidarietà rivolta agli studenti e alle imprese per il sostegno ai progetti di cooperazione allo sviluppo di Harambee Africa International.

Durante un arco di tempo stabilito, gli studenti scelgono un luogo e offrono le proprie ore di studio. Per ogni ora, uno sponsor coinvolto destinerà 1 euro ai progetti di Harambee.

L’iniziativa fornisce un’occasione di riflessione sull’importanza dell’accesso all’istruzione e alla formazione per lo sviluppo integrale e sostenibile delle persone e permette di contribuire concretamente alla realizzazione degli interventi educativi in Africa Sub-Sahariana.

Sei uno studente?
Aderisci donando le tue ore di studio: individua un luogo, stabilisci il tempo e inizia a studiare!

Sei un’azienda o un ente?
Diventa uno sponsor: trasforma ogni ora di studio in un euro!

Info qui: http://www.harambee-africa.org/studiosolidale/