Home > News > Travel with Purpose 2018: di ritorno dalla Costa d’Avorio.

“Travel with Purpose” è il viaggio che Harambee compie ogni anno per conoscere e valutare i progetti realizzati in Africa. Un viaggio aperto a tutti i volontari Harambee che vogliono vedere cosa si sta facendo in Africa e cosa si può fare.

Quest’anno abbiamo visitato la Costa d’Avorio, un paese meraviglioso che sta cercando di alleviare gli effetti terribili di una guerra civile di più di 6 anni e lo sta facendo ad un ritmo vertiginoso. Attualmente sta crescendo all’8%, il tasso di crescita più alto di tutta l’Africa.


Si stanno costruendo strade, si stanno ricostruendo edifici pubblici, strutture scolastiche e universitarie distrutte e si sta delineando un’incipiente classe media. Tuttavia, gran parte della popolazione vive ancora in condizioni miserevoli, migliaia di ragazze sono ancora fuori dalla scuola, centinaia di bambini muoiono di malnutrizione e la maggior parte delle donne non è in grado di leggere o scrivere.

Abbiamo vissuto un caldo infernale e conosciuto storie incredibili di persone straordinarie a cui un contributo, un progetto, o anche solo un piccolo aiuto, hanno cambiato le loro vite, facendo del nostro slogan una realtà: “Con il vostro aiuto potete cambiare la vita di una persona, di una famiglia, di una comunità”.

In questa occasione, volontari provenienti da diversi paesi sono stati incoraggiati a vivere la propria personale esperienza africana. Un grazie speciale alle nostre controparti africane che, malgrado l’intenso lavoro quotidiano, ci hanno accompagnato, con premura e affetto, permettendoci di conoscere in pochi giorni una moltitudine di iniziative.

A breve, come ogni anno, sarà disponibile un breve rapporto, degli “appunti di viaggio” per rivivere assieme i momenti vissuti.
Clicca qui per informazioni su “travel with purpose”