Home > News > In ricordo di Bruno Zecchel

Noi di Harambee vorremmo essere tutti presenti, fisicamente, lunedì 10 settembre ad Arese, alla S. Messa in suffragio di Bruno Zecchel, scomparso lo scorso 2 agosto.

In nostra rappresentanza ci sarà Linda Corbi (coordinatrice internazionale Harambee) a stringere in un abbraccio di affetto la famiglia di Bruno.

Harambee ha perso un amico leale, un benefattore generoso, un consigliere lungimirante.

Se è vero che durante un viaggio si conosce la persona a trecentosessanta gradi, allora possiamo senz’altro dire che Bruno ha sempre dato il meglio di sé.  I nostri viaggi in Africa non sono mai viaggi agevoli ma Bruno è sempre stato accomodante, umile, senza mai far pesare l’uomo che effettivamente era: un imprenditore di successo.

La grande semplicità e trasparenza del suo agire sono sempre state per noi un esempio e uno stimolo.

Bruno è stato un benefattore che ha sempre creduto profondamente nella nostra “Mission’”. E questo è stato un valore che, a sua volta, ha potenziato il suo aiuto economico. Il suo visibile entusiasmo, poi, ha stimolato tutti noi ad andare avanti anche in momenti difficili.

Durante i viaggi abbiamo anche potuto costatare il profondo attaccamento alla sua famiglia. Partecipava amorevolmente alla moglie – che condivideva perfettamente tutti i suoi ideali ma rimaneva in Italia per ragioni di salute – ogni momento delle sue trasferte e i progetti dei quali si occupava, anche con visite sul posto.

La sua costante serenità ci aiuta ora ad accettare questo momento: anche se in un altro modo, continuerà ad essere sempre presente! Grazie Bruno a Te e alla tua famiglia.