Home > News > Work Camp: dedicare l’estate ad aiutare gli altri.

Un gruppo di volontarie che collaborano con Harambee Spagna ha dedicato parte delle vacanze alla realizzazione di un campo di lavoro nella regione di Kilifi, in Kenya, organizzando laboratori per le madri e i bambini.Nel corso del soggiorno, sono stati portati avanti i seguenti corsi:
-Laboratorio di cucito e lavoro a maglia. Le volontarie hanno ottenuto 14 macchine da cucire, insieme al materiale necessario per insegnare il cucito alle donne della zona per realizzare le uniformi dei loro figli e, soprattutto, per imparare un mestiere;
-Laboratorio di cucina. Grazie ai corsi realizzati, le donne dei villaggi hanno potuto apprendere nuove possibilità per nutrire le proprie famiglie, ampliando le conoscenze molto spesso limitate a pratiche tradizionali tramandate per generazioni.
-Laboratorio di inglese. Le volontarie hanno svolto un programma che possa essere utile per le donne nella loro vita quotidiana.
-Laboratorio di igiene e salute. Il gruppo sanitario ha svolto consultazioni per la gestione di problemi lievi e ha svolto lezioni in materia di igiene e prevenzione.
Tutte sono rientrate a casa con la certezza di aver ricevuto molto di più di quanto siano state in grado di offrire!
Collabora anche tu con Harambee, scopri come