Home > News > VIII Premio Internazionale Harambee “COMUNICARE L’AFRICA”: il bando è online.

Una visione troppo spesso miope dell’Africa non aiuta a cogliere i grandi cambiamenti in atto nel Continente dove, malgrado alcune criticità estreme, si registrano i tassi di espansione economica e demografica più alti al mondo.
Per contribuire ad una narrazione più autentica dell’Africa, Harambee Africa International lancia l’VIII edizione del Premio Internazionale: “Comunicare l’Africa”. Un concorso destinato a video documentari professionali e video clip di studenti di età non superiore ai 25 anni.

Il Premio intende suscitare una maggiore attenzione e una più grande sensibilità verso l’Africa, un Continente con cui bisogna necessariamente relazionarsi.

Il bando, che scade il 30 settembre 2019, indica alcune tematiche prioritarie (educazione, famiglia, integrazione…). La partecipazione avviene con modalità online, collegandosi al sito: http://premio.harambee-africa.org/
Il premio per il vincitore della categoria “documentari” è di 5.000 Euro; per i giovani, il premio complessivo è di 1.500 Euro.

La premiazione dei vincitori avverrà a Lisbona, nel mese di novembre 2019. Gli elaborati saranno selezionati da una giuria di esperti di diverse nazionalità (Italia, Francia, Portogallo, Kenya, Niger).

Il Concorso è promosso nell’ambito delle iniziative di comunicazione e sensibilizzazione che Harambee (e i suoi comitati in Francia, Spagna, Portogallo, Polonia, Svizzera e USA) porta avanti da oltre dieci anni.

Clicca qui per tutte le informazioni