Home > News > L’impegno di Harambee per l’Agenda 2030.

Obiettivo n.4 dell’Agenda per lo Sviluppo Sostenibile: fornire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva per tutti entro il 2030. Contribuiamo assieme al raggiungimento di questo traguardo, sostenendo il progetto per la formazione e l’aggiornamento degli insegnanti in Kenya e Uganda: AIUTACI!
Qui tutte le informazioni ?https://tinyurl.com/KenyaUganda

L’Agenda globale per lo Sviluppo sostenibile e gli Obiettivi di Sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals- SDGs), da raggiungere entro il 2030, sono stati approvati a New York il 25 settembre 2015. In quella data i 193 Paesi membri delle Nazioni Unite hanno adottato all’unanimità la risoluzione 70/1 “Trasformare il nostro mondo: l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile”.

L’Agenda è entrata in vigore il 1°gennaio 2016, ed ha sostituito i precedenti Obiettivi di Sviluppo del Millennio (Millennium Development Goals – MDGs) che avevano orientato l’azione internazionale di supporto allo sviluppo nel periodo 2000-2015 (qui il link al report finale).

L’Agenda globale comprende 17 Obiettivi articolati in 169 ‘target’ o traguardi. Gli obiettivi, interconnessi e indivisibili, bilanciano le tre dimensioni dello sviluppo sostenibile: crescita economica, inclusione sociale, tutela dell’ambiente.