Home > News > Premio H. per la Promozione e l’Uguaglianza della Donna Africana: la cerimonia a Madrid, giovedì 5 marzo 2020

Irene Kyamummi, ugandese, è la vincitrice del Premio H. 2020 destinato alle donne che si sono distinte per il proprio operato a favore della promozione e l’uguaglianza della donna africana.  La cerimonia di conferimento del Premio si svolgerà a Madrid, il prossimo 5 marzo 2020.

Kyamummi (Kampala, 1983) ha studiato medicina all’Università di Makerere per poi dedicarsi alla realizzazione di progetti a favore delle famiglie a basso reddito, prima in Kenya e poi in Uganda. In particolare, ha collaborato ad iniziative a sostegno dei bambini affetti da tubercolosi, migliorando le condizioni di vita di oltre 5.000 piccoli malati.

Con il Premio, sponsorizzato dai Laboratorios René Furterer, Kyamummi potrà contribuire alla riduzione della mortalità infantile alla periferia di Kampala, grazie a programmi di assistenza ed educazione sanitaria mirati.

L’educazione è fondamentale per prevenire e assicurare una vita più sana. E’ per questo che il progetto CHP coinvolgerà anche le scuole e, attraverso queste, le famiglie”.

Clicca qui per maggiori informazioni