Home > News > Italia. “Studio Solidale” a distanza: avviate le prima sale virtuali.

Con la didattica a distanza, avviata da circa un mese a causa dell’emergenza Covid-19, si può dare ancora più valore al tempo speso a studiare a casa; lo stanno sperimentando le studentesse dell’Istituto Professionale Alberghiero SAFI di Roma, e dell’Associazione Aquilia di Verona: un’ora di studio vale 1 euro e, al termine del periodo stabilito, il totale delle ore sarà convertito in contributi per progetti di emergenza che Harambee desidera sostenere in Italia.

Non importa dove mi trovo, sono pronta a fare del bene. Il bene che fai per qualcuno è lo stesso bene che fai per te” scrive Ana.  “Mi è piaciuta l’idea di studiare da casa, mi sento orgogliosa di me stessa perché, studiando, aiuto anche gli altri” aggiunge Catalina. E Sanishya è sicura:  “ Anche un piccolo gesto può diventare una cosa grande!”

Alcune di loro hanno deciso di conteggiare anche i lavori di gruppo, via skype, richiesti da alcune insegnanti “In questo momento più che mai, sono desiderose di donare quanto è possibile nella misura e nelle modalità che il periodo attuale richiede” afferma Giovanna Marianella, docente dell’Istituto Safi.

Attiva anche tu una sala di studio a distanza, contattaci: harambeeafricayouth@gmail.com