Home > News > Covid-19. Appoggiamo il Niger Foundation Hospital per garantire, in sicurezza, le cure mediche alla popolazione più vulnerabile di Enugu, in Nigeria.

Il governo dello Stato di Enugu ha istituito 2 centri di isolamento per gestire i pazienti infetti. Per ora non si prevede che gli ospedali privati curino i pazienti di COVID-19,  ma piuttosto che notifichino e si rivolgano alle autorità statali”.  Per evitare la contaminazione delle loro strutture sanitarie, molti ospedali rifiutano ogni paziente con sintomi riconducibili al COVID-19. “Ciò ha avuto gravi effetti sulle cure da prestare ai pazienti. Era essenziale mantenere l’Ospedale in funzione, fornendo al contempo protezione ai pazienti e al personale”.

        
Grazie anche al sostegno di Harambee, il NFH oggi lavora a pieno regime, con protocolli di sicurezza adeguati. Il personale è stato dotato di dispositivi di protezione individuale che però restano molto costosi, anche a causa del recente deprezzamento del valore del Naira. “È difficile mantenere gli standard di sicurezza, l’aiuto che riceviamo è davvero indispensabile per contrastare la diffusione del Virus”.

L’Ospedale, oltre a fornire consulenze, diagnosi e follow-up (nei settori della medicina interna, della chirurgia, dell’ortopedia, della pediatria, della ginecologia e dell’ostetricia) fornisce assistenza alle fasce più svantaggiate della popolazione attraverso programmi specifici come le visite rurali – che prevedono vaccinazioni, test per individuare l’ipertensione o il diabete e sessioni di educazione sanitaria – e servizi clinici gratuiti. L’ospedale è inoltre dotato di laboratori di analisi cliniche e di attrezzature radiologiche.

FAI ANCHE TU UNA PICCOLA DONAZIONE, BASTA POCO!
Clicca qui: https://www.harambeecampaign.org/it/home