Home > News > COVID-19. La resilienza in Africa Sub-Sahariana: una raccolta di riflessioni a cura di Harambee

E’ proprio in un tempo di maggiore vulnerabilità che si mettono in moto processi macro e micro di resilienza, per resistere e reagire alla crisi trasformandola, se possibile, in opportunità di crescita.  Ed è questo il tema sui cui abbiamo voluto porre l’attenzione. Abbiamo voluto incoraggiare una riflessione che ci permetta di comprendere le difficoltà ma anche le opportunità legate alla crisi Covid-19. Ci hanno aiutato: Martin Drakard (Kenya), Raoul Kienge-Kienge Intudi (RD Congo), Sharon Osemblo (Kenya), Gabriel Dinda (Kenya), Ahouré Alban (Costa d’Avorio).

Questa pandemia plasmerà il futuro dell’Africa? E come? I governi africani saranno in grado di affrontare efficacemente la crisi sanitaria globale e i suoi effetti economici e sociali? Quali sono le opportunità che potrebbero emergere nel prossimo futuro? In quali aree? Queste alcune delle domande poste.

Si tratta di una breve raccolta che desideriamo offrire qui di seguito ai nostri amici e sostenitori e che crediamo possa offrire diversi spunti di riflessione su questioni che, oggi più che mai, non sono poi troppo lontane. Buona lettura!

Scarica qui la raccolta di articoli: Covid-19. La Resilienza in Africa