Home > News > Emergenza Covid. Inviato un contributo al Niger F. Hospital per il rafforzamento dell’attrezzatura

A seguito della diffusione dell’epidemia da Covid-19 in Africa sub-Sahariana, Harambee ha avviato una campagna di emergenza per sostenere gli ospedali partner dedicati particolarmente all’assistenza delle fasce più vulnerabili della popolazioni. In una prima fase è stato possibile assicurare dispositivi di protezione individuale, attrezzatura per la terapia intensiva e per la formazione a distanza; materiali igienizzanti e sono state promosse campagne di sensibilizzazione nei luoghi più periferici.

La seconda fase della Campagna di emergenza risponde ai più recenti bisogni emersi e alle sfide che gli ospedali devono affrontare in un contesto di grave crisi sociale ed economica della popolazione, a seguito delle misure adottate dai governi per contrastare la diffusione del Virus. In particolare, si desidera assicurare continuità alla formazione delle aspiranti infermiere a Kinshasa; offrire apparecchiature per effettuare test e analisi al Niger F. Hospital di Enugu e rafforzare l’assistenza sanitaria domiciliare nell’area di Yamoussoukro.

Grazie ai donativi raccolti, è stato possibile ora inviare un contributo di Euro 9.000 al Niger Foundation Hospital in Nigeria.
La Campagna di raccolta fondi proseguirà per tutto il 2021, clicca qui per tutte le informazioni.