Home > News > L’Annual Report 2020 di Harambee è ora online

Siamo lieti di condividere il nostro Rapporto annuale che raccoglie la sintesi di quanto abbiamo potuto realizzare, assieme, nel 2020. Un anno annus horribilis per milioni di persone e tutt’ora, mentre scriviamo, la situazione resta complessa. Gli esperti ipotizzano, con buon motivo, che la pandemia porterà un arresto della crescita economica in Africa e causerà effetti sociali devastanti. I più colpiti sono stati i lavoratori a basso reddito che per sopravvivere dipendono dalle entrate giornaliere.

Ma le crisi sono sempre anche un’opportunità di cambiamento positivo e di crescita, così come ci è stato testimoniato dai diversi amici e partner di paesi africani che hanno animato gli incontri online effettuati durante l’anno.

Ed è quanto abbiamo tentato di fare anche noi, grazie all’aiuto e alla sensibilità dei tanti che, nonostante la difficoltà del momento, non hanno fatto mancare il proprio appoggio anche economico. Azioni semplici, di fronte ai grandi problemi, ma è la somma delle azioni semplici che cambia in meglio il mondo e ciascuno, come può, è in grado di contribuire.

Sperando che le iniziative qui raccontate possano restituire l’impegno profuso e la gioia per i risultati ottenuti, cogliamo l’occasione per ribadire il nostro più grande ringraziamento.

Clicca qui per scaricare il Report.