Home > News > A Ginevra, un runner solidale per Harambee: quando correre per se stessi non basta più

Per ogni chilometro che corre, Pietro D’Arpa, dirigente e volontario Harambee, chiede ai suoi amici di effettuare una donazione per sostenere la formazione delle infermiere a Kinshasa, in RD Congo. L’occasione è la Mezza Maratona di Ginevra a cui parteciperà il 22 maggio prossimo. Potete anche scommettere sulle mie prestazioni: per esempio, potete donare Fr. 10.-/km se finisco con un tempo superiore alle due ore e raddoppiare a Fr. 20.-/km se il mio tempo finale è inferiore alle due ore” spiega Pietro, entusiasta di aggiungere una sfida solidale alla sua corsa.

       
L’iniziativa si svolge nell’ambito delle attività di Harambee Svizzera e l’obiettivo concreto è di contribuire al sostegno di 95 borse di studio per le aspiranti infermiere dell’Istituto di Scienze Infermieristiche di Kinshasa, in un paese in cui il contributo del personale sanitario professionale ha ancora più valore considerate le grandi vulnerabilità.

Partecipa anche tu alla sfida di Pietro: fai la tua donazione! Clicca qui per informazioni

Oppure…sei una persona che ama raggiunge nuovi traguardi? Promuovi anche tu un’iniziativa sportiva solidale! Contattaci, ti aiuteremo nell’organizzazione.