Home > News > 6 ottobre 2021: Harambee entra nel ventesimo anniversario dalla sua fondazione

L’Associazione fu fondata a Roma nel 2002, in occasione della canonizzazione di Josemaría Escrivá fondatore dell’Opus Dei. L’idea dei fondatori era di restituire il dono ricevuto impegnandosi a valorizzare le potenzialità delle differenti realtà dell’Africa sub-sahariana. Da allora, grazie ai contributi raccolti, abbiamo realizzato oltre 80 progetti centrati sull’educazione e la formazione delle persone in circa 20 paesi subsahariani.

Comitati nazionali sono via via sorti in Spagna, Portogallo, Francia, Polonia, Svizzera, Lussemburgo e Stati Uniti. I delegati nei diversi paesi africani ci accompagnano, contribuendo ad orientare la nostra azione così che sia sempre corrispondente alle necessità locali; un comitato culturale, composto da autorevoli esponenti della cultura e della società civile di diversa nazionalità africana, ci aiuta a contribuire alla diffusione di una informazione più corretta e approfondita sul Continente.

Tante e diverse sono le iniziative realizzate negli anni e, profondamente grati per i risultati raggiunti, andiamo avanti con lo stesso entusiasmo iniziale verso nuovi e appassionanti obiettivi.
Collabora con noi, costruiamo relazioni!