Home > News > Iniziativa: “20€ AL MESE X 20 MESI” per celebrare, assieme, il Ventennale di Harambee

Nell’anno che sta arrivando -il 2022- ricorre il ventesimo anniversario dalla fondazione di Harambee Africa International. Sono trascorsi già vent’anni da quando un gruppo di persone, con esperienza nel campo dello sviluppo, ha avviato un programma di solidarietà con l’intenzione di condividere la gioia del dono ricevuto con la canonizzazione di Josemaría Escrivá, fondatore dell’Opus Dei, attraverso un impegno concreto a favore dell’Africa. Sin dall’inizio è stato chiaro l’obiettivo: contribuire a rafforzare le risorse umane locali appoggiando enti africani nella realizzazione di progetti centrati sulla formazione, intesa come trasferimento di conoscenze ma anche come sviluppo della capacità di progettare il futuro, contribuendo con un lavoro ben fatto al progresso materiale e umano delle comunità.
In questi anni abbiamo realizzato oltre 100 iniziative in 22 paesi dell’Africa Subsahariana, accompagnando 78 enti africani di formazione, raggiungendo oltre 50.000 bambini, 20.000 giovani, 37.000 donne attraverso un percorso complesso ma affascinante che ci ha permesso di assistere alle piccole grandi trasformazioni di microcosmi ricchi di umanità, di coraggio, di speranza, di futuro.

In questo momento particolarmente faticoso e che si prospetta nel futuro incerto, desideriamo celebrare l’anniversario del Ventennale progettando con fiducia l’impegno per gli anni a venire, ma per questo abbiamo bisogno anche del tuo sostegno!

Ti chiediamo quindi un gesto di solidarietà concreta: l’attivazione di una donazione regolare: “20€ AL MESE X 20 MESI”.  Con il tuo aiuto, ripetuto nel tempo, potremo garantire l’appoggio necessario al raggiungimento degli obiettivi che ci poniamo, sempre esclusivamente a beneficio delle persone che intendiamo raggiungere.

Vent’anni fa abbiamo ricevuto il dono della santità di una persona che profondamente ispira il nostro lavoro. E’ un dono e una chiamata che ci spingono ad alzare lo sguardo verso il cielo senza dimenticare le realtà della terra, ma per viverle con più coraggio.
Noi siamo più pronti che mai; unisciti a noi, sono i piccoli gesti che generano i grandi cambiamenti!

Per maggiori informazioni sull’iniziativa, puoi scrivere a comunicazione@harambee-africa.org oppure visitare il nostro sito dove sono disponibili i progetti che sosteniamo: www.harambee-africa.org

Auspicando di poter contare sulla tua partecipazione,
porgiamo i nostri più sentiti auguri per un Santo Natale.

Harambee Africa International