Home > News > Studio Solidale. a Milano, Genova, Verona e Bologna si studia pensando all’Africa

Prosegue con successo l’iniziativa di Harambee rivolta agli studenti che, attraverso il proprio studio quotidiano, partecipano attivamente ad un percorso di sensibilizzazione e solidarietà. Nuove sale di studio sono state attivate a Milano, Genova, Verona e Bologna dove, durante un arco di tempo stabilito, i ragazzi offrono le proprie ore di studio. Per ogni ora, uno sponsor coinvolto destinerà 1 euro ai progetti di Harambee.

Non è mai facile motivare allo studio un gruppo di giovani, specialmente dopo un’intensa mattinata di scuola e si ritrovano tutti assieme per un pomeriggio di attività” raccontano dal Deneb club di Bologna; “Quando abbiamo saputo del progetto Studio Solidale di Harambee ci è sembrato perfetto per questo intento: potevamo stimolare i ragazzi allo studio e ad essere generosi allo stesso tempo. Inoltre li aiutavamo ad essere più consapevoli della grande fortuna che hanno ogni giorno a disposizione e di cui non si rendono conto, e che anzi magari vivono come un peso: la scuola”.

           
Ogni gruppo sceglie il progetto di cooperazione a cui destinare le proprie ore di studio, sulla base delle iniziative che Harambee sostiene in Africa Sub-Sahariana.

Siamo molto grati per la possibilità dataci di aiutare il prossimo e noi stessi e faremo del nostro meglio” fanno sapere gli studenti del Delta Club di Milano.

E’ possibile partecipare al progetto in diversi modi: promuovendo una nuova sala di studio, partecipando ad iniziative in corso, sponsorizzando le ore di studio oppure anche diffondendo l’iniziativa nel proprio ambiente.
A questo link, sono disponibili maggiori informazioni. Contattaci e partecipa, ti aspettiamo!