Home > News > Pubblicato l’Annual Report 2021. Le attività realizzate e gli obiettivi raggiunti sono consultabili online

Siamo lieti di condividere, in questo breve Rapporto, i risultati raggiunti in un anno -il 2021- ancora molto complicato per tutti. Sebbene gli ostacoli siano stati molteplici, noi non ci siamo mai fermati e questo è stato possibile soprattutto grazie alle persone con cui collaboriamo da tanti anni in Africa, che hanno mostrato una straordinaria capacità di reagire a una crisi senza precedenti.

Le difficoltà cui abbiamo fatto fronte ci hanno insegnato ad essere più flessibili e ancora più attenti ai bisogni locali delle popolazioni più fragili. Gli ultimi due anni ci hanno insegnato che la solidarietà non può che essere globale. E sono proprio i gesti di solidarietà, piccoli e grandi, a generare cambiamenti positivi, qualunque siano le situazioni di partenza.

Le crescenti minacce alla vita e ai mezzi di sostentamento delle persone, poste dalle sfide odierne, dominano l’agenda globale attuale e riguardano e coinvolgono tutti, ad ogni livello; pertanto, la nostra aspirazione a contribuire al miglioramento della società attraverso il servizio ai più vulnerabili è più rilevante che mai.

Il 2022 segna il ventesimo anno dalla fondazione di Harambee; le profonde trasformazioni nella vita delle persone che abbiamo avuto la gioia di costatare rafforzano in noi la convinzione che sia davvero possibile rendere il mondo un posto migliore per tutti, trasformando giorno per giorno i nostri valori in fatti.

Ma non possiamo farlo da soli! Vogliamo quindi ringraziare tutti gli amici, in ogni parte del mondo, che ci accompagnano e che continuano a supportarci nell’operare quotidiano. Insieme, andiamo avanti con impegno, perseveranza e fiducia.

Scarica qui il Rapporto