Home > News > Per la tua azienda, scegli un Natale solidale con Harambee!

Per il prossimo Natale, Harambee ha lanciato un’iniziativa di solidarietà rivolta alle aziende, per contribuire a sostenere la formazione dei giovani per l’inserimento al lavoro: è il modo più efficace per combattere la povertà in Africa Sub-Sahariana.

In Africa, il 60% della popolazione ha meno di 25 anni; di questi, uno su sei ha un lavoro salariato e i restanti svolgono mestieri precari o sono disoccupati; ciò è dovuto ad una formazione inadeguata, uno dei motivi che spinge i giovani a migrare.

Dal 2002, grazie alla collaborazione di enti e singoli privati, Harambee ha implementato oltre 100 progetti nel settore della formazione al lavoro, assicurando il futuro a migliaia di giovani all’anno.
Gli ultimi due anni ci hanno dimostrato che la solidarietà non può che essere globale e sono proprio i gesti di solidarietà, piccoli e grandi, a generare cambiamenti positivi, qualunque siano le situazioni di partenza.

Come può contribuire la tua azienda?
In vista del Natale, scegli di sostenere un nostro progetto:
– Con una donazione singola
– Adottando un progetto, con un impegno mensile per 12 mesi

Inoltre:
-Tutte le donazioni che Harambee riceverà dalla tua azienda sono deducibili
-Harambee assicurerà visibilità alla tua azienda attraverso i canali di comunicazione istituzionali
-Un rappresentante di Harambee è disponibile ad intervenire in occasione degli auguri natalizi in azienda: la sua testimonianza valorizzerà il vostro impegno, rafforzando la stima verso il proprio ambiente di lavoro.

Contattaci e individueremo assieme la forma più adatta per sostenerci a Natale con la tua azienda: comunicazione@harambee-africa.org