Home > News > I nostri più sentiti auguri per il nuovo anno!

Carissimi, quest’anno che volge al termine è stato particolarmente intenso avendo segnato, il 2022, il ventesimo anniversario dalla nascita di Harambee Africa International. Abbiamo desiderato celebrare questo traguardo, nel settembre scorso, radunando a Roma autorevoli personalità impegnate nella ricerca e nell’applicazione di soluzioni innovative alle più attuali problematiche sociali globali. E’ stata l’occasione per riflettere, confrontarsi e progettare azioni e strategie per il futuro (a questo link un breve resoconto). E’ stato un tempo bellissimo, per rincontrarsi e condividere i tanti piccoli, grandi, traguardi raggiunti.

Andiamo avanti, quindi, con impegno e disponibilità all’ascolto dei nostri partner africani, per affrontare assieme le difficili sfide che si prospettano.

“Io sono perché noi siamo”, dice la massima fondante dell’Ubuntu, filosofia africana; in quest’ottica, la vita è relazione, è un dono di cui tutti sono responsabili e che va preservato.
Ed è con questo desiderio che porgiamo a ciascuno di voi i nostri migliori auguri per un anno di maggiore serenità e di solidarietà condivisa!

Harambee Africa International