Home > News > Seminario su comunicazione digitale: “L’intelligenza artificiale”. Roma, 10 febbraio 2023

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla giornata di formazione sulla comunicazione digitale. Il tema è: “L’intelligenza artificiale cambia il modo di fare comunicazione”.  L’incontro, che si svolge a Roma, alla Pontificia Università della Santa Croce (9:00-13:00),è promosso e organizzato da Iscom, in collaborazione con Harambee Africa International e la Facoltà di Comunicazione Sociale Istituzionale della Pontificia Università della Santa Croce.

La giornata si articola in tre sessioni di lavoro, in cui tre specialisti affronteranno diversi aspetti su come l’IA possa impattare ed essere utile strumento per la comunicazione.

Una intelligenza artificiale che scrive testi, una intelligenza artificiale che disegna immagini e una intelligenza artificiale che crea video. L’IA è stata finora usata in ambiti commerciali e produttivi (l’Industria 4.0) ma gli ultimi sviluppi dirompenti fanno temere che lo spazio per l’essere umano si possa ridurre“.

Eppure la rivoluzione in atto è una grande occasione per tutto il settore della comunicazione tanto da farci domandare: è possibile pensare ad un’IA utile anche al terzo settore e alla comunicazione istituzionale? A questo quesito risponderanno gli esperti coinvolti.

Il seminario è rivolto a professionisti che operano o intendono operare nella comunicazione digitale di istituzioni ed enti non profit (onlus, università, centri educativi, istituzioni culturali, sociali e religiose, istituzioni di pubblico servizio, ecc).

Per approfondimenti e procedura d’iscrizione clicca qui