Home > Volontariato Harambee

In Africa

Harambee sostiene i propri partner africani anche nella risposta concreta a reali necessità, che richiedono la figura di volontari qualificati a svolgere incarichi precisi.

Su domanda dei partner, selezioniamo e riportiamo tali richieste sulla nostra piattaforma di volontariato, raggiungibile tramite il link sotto riportato.

Si tratta di un volontariato di carattere professionale: mettere a disposizione le proprie competenze per rispondere ad una esigenza effettiva del luogo richiedente, contribuendo ad uno sviluppo concreto di quella attività e quella comunità.

Qualora tra le richieste non ve ne fosse una idonea con il proprio profilo o disponibilità, è possibile ugualmente candidare il proprio CV perché venga inserito nel nostro database e proposto ai partner africani.
Le possibilità sono tante, tanti i partner e le tipologie di aiuto possibili. Il tuo tempo, il tuo lavoro, possono fare la differenza lì dove c’è un bisogno reale!

 

In Italia

Nella società attuale viviamo circondati da tante situazioni difficili, che ci interpellano e a cui rispondiamo secondo le nostre possibilità. Ognuno aiuta come può. Un gesto, una piccola cosa, del tempo, possono condurre la vita di una persona verso il cambiamento. La solidarietà è donazione. Ognuno aiuta con ciò che ha: denaro, beni materiali, tempo. Tutti abbiamo qualcosa da offrire per contribuire al bene.

Harambee Africa International promuove, dunque, il volontariato facilitando l’individuazione di opportunità in Italia, grazie alla collaborazione con enti e organizzazioni attive sul territorio.

Il servizio di volontariato nasce in occasione del Ventesimo Anniversario di Harambee, con il desiderio di rispondere alle frequenti richieste di persone desiderose di offrire il proprio contributo, ma che spesso non hanno la possibilità di recarsi in Africa.

Visita la piattaforma dedicata al volontariato e scopri le diverse opportunità:  www.harambeeinternationalvolunteering.org