Home > Progetti > Projet de promotion et de développement intégral de la femme et de jeune fille dans la ville de Yamoussoukro – Costa d’Avorio

Ente promotore: Education et Développement (EDE).

Importo del contributo di Harambee: € 15.076,80
Contributo dell’ente locale: € 1.675,20
Durata del progetto: 1 anno

Il progetto ha formato 30 formatori attraverso seminari di pedagogia, psicologia e materie professionali. In seguito si sono tenuti corsi di formazione professionale per ragazze e donne che si sono svolti in 352 lezioni e 672 ore di lezione. Grazie al percorso formativo le frequentanti hanno potuto prendere coscienza del loro ruolo di madri e di professioniste.

Decrizione del progetto:

Il progetto ha avuto come obiettivo la valorizzazione delle attività femminili, attraverso una formazione di base in grado di fornire le competenze per gestire un laboratorio o attività di taglio e sviluppare le capacità artistiche delle giovani. Il progetto ha previsto anche corsi di igiene personale e per la cura della propria abitazione, lo sviluppo della personalità delle ragazze e delle donne perché prendano coscienza del loro ruolo di madri e di professioniste; la riduzione progressiva dell’analfabetismo della popolazione senza distinzione di razza ne’ di religione, età, etnia.