Home > News > Concerto di Natale per Harambee. Roma, 8 dicembre 2018.

Sabato 8 dicembre è in programma a Roma un Concerto natalizio dei Solisti della “Camerata di Roma” (Antonio Molfetta, Bartholomeu Wiese e David Eres Brun) dedicato agli Amici di Harambee. Il concerto si svolgerà alle ore 18,00 presso la chiesa di S. Girolamo della Carità, in piazza S. Caterina della Rota, Roma.
Il programma del concerto è ispirato dalla Festa dell’Immacolata. Viene presentata la prima assoluta della composizione “De Immaculata et pauperes spiritu“, una meditazione contemplativa su come l’umiltà e la semplicità conducono alla gioia. Queste tre caratteristiche dei poveri nello spirito sono presenti in molte delle persone con cui Harambee compie il suo lavoro e questa composizione desidera ricordarli oggi.
I tre solisti presenteranno altre opere inedite in Italia, come la “Fantasia Catirina” del compositore brasiliano Marcus Ferrer, e una selezione di sezioni soliste del concerto per chitarra e orchestra di Euler Gouvea, “Canudos”.
A seguire, musiche di Eres Brun legate alla Vergine Maria e brani di Rodrigo, Giuliani e Jappelli. La prima in onore dell’Immacolata e in omaggio a Harambee concluderà la serata.

Scarica il programma.

programma concerto Harambee (S. Girolamo, 8 dic 2018)